Da V-Valley locazione operativa per l’offerta HPE

È finalizzato alla gestione di un servizio di locazione operativa delle soluzioni Hewlett-Packard Enterprise l’accordo siglato da V-Valley con HPE Financial Services.
In questo modo, in Italia, i partner del distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet certificati HPE potranno beneficiare di un programma di noleggio che dà accesso alle soluzioni della gamma HP Enterprise, a listino del Vad fin dalla prima ora.

Estendibile anche alle altre categorie di prodotti offerti da HP, il programma permette di avere accesso alle tecnologie senza gli oneri connessi alla proprietà, per un rinnovo tecnologico costante.

Chi fa che cosa

In questo modo, a fronte del pagamento di un canone periodico, i clienti interessati al servizio stipuleranno un contratto con HPE Financial Services per la locazione di prodotti tecnologici.
A sua volta, con il supporto di V-Valley, Esprifinace, la divisione finanziaria del Gruppo Esprinet, si occuperà di mettere a disposizione del partner un team di risorse dedicato e specializzato nella promozione e gestione del servizio sul mercato italiano.
Infine, attraverso una soluzione “chiavi in mano” sviluppata interamente attraverso una piattaforma online, sarà possibile svolgere simulazioni in tempo reale, fare richieste di credit check e creare il contratto di locazione che meglio rispecchia le esigenze dei clienti finali del business partner.

A reale sostegno del business del canale

L’intento è offrire ai rivenditori a valore risorse ed esperienza utili a creare più forti relazioni con i clienti e chiudere transazioni commerciali sempre più vantaggiose.
In tal senso, i servizi HPE Financial Services a cui sarà possibile attingere permetteranno ai partner, tra le altre cose, di inviare transazioni di leasing online, ottenere decisioni di credito veloci, seguire lo stato della transazione in tempo reale, e inviare documenti di leasing ai clienti via Web.
Sarà, inoltre, possibile offrire ai propri clienti un ciclo di vita It personalizzabile, con un’ampia gamma di soluzioni di finanziamento e gestione delle risorse, aumentare margini e guadagni con incentivi aggiuntivi, ma anche i profitti, grazie alla possibilità di associare software e servizi alla vendita dell’hardware.
 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome