Vacanze filmate e fotografate con Canon

I nuovi modelli incorporano in un unico apparecchio videocamera e fotocamera digitale

6 luglio 2004 Si chiamano MVX35i e MVX30i le nuove videocamere digitali di Canon che offrono anche le funzioni di una fotocamera. Sono entrambe dotate di zoom ottico 10x, sensore da 2,2 megapixel e processore con elaborazione separata dei segnali, il DIGIC DV. Offrendo un percorso di elaborazione separato per i segnali video e foto, il processore DIGIC DV permette di ottenere immagini fisse in formato JPEG con 256 gradazioni per colore e di scattare circa 60 immagini in VGA alla velocità di 5 fotogrammi al secondo in modalità scatto continuo.


Entrambi i modelli dispongono del pulsante Stampa/Condivisione che permette di collegarli a una stampante compatibile PictBridge o DirectPrint per stampare le foto senza bisogno di un PC. Sono anche dotati di modalità di registrazione 16:9 ad alta risoluzione e di streaming in tempo reale con collegamento via IEEE1394 FireWire e, sulla MVX35i anche via USB 2.0 High Speed.


Lo schermo LCD di entrambi i modelli è di 2,5 pollici con risoluzione di 213.000 pixel per la MVX35i e 123.000 pixel per la MVX30i.


Entrambi i modelli hanno una modalità di rete che consente il controllo remoto della telecamera tramite il software DV Messenger 2.0 permettendo la ripresa di video e foto, oltre che la visione di video chat, via IEEE1394 e per la MVX35i anche via USB 2.0 Hi-Speed. DV Messenger è un software di comunicazione a due vie che combina le potenzialità di Windows Messenger con la soluzione di rete Canon per la comunicazione a due vie e lo scambio di dati audio e video.


Disponibili a partire da agosto, la MVX35i sarà commercializzata a 1.449 euro Iva compresa e la MVX30i a 1.349 euro Iva compresa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome