Attiva nello sviluppo di soluzioni di gestione della virtualizzazione, la società statunitense ha aperto una filiale nel nostro Paese affidando la direzione a Fabio Alghisi, che è stato nominato Sales Manager.
L’azienda statunitense Veeam Software, che si occupa dello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione degli ambienti VMware vSphere 4 e VMware Infrastructure 3, ha aperto una filiale nel nostro Paese.
Fondata nel 2006, Veeam ha la sede centrale a Columbus, Ohio, e una sede europea a Reading, Regno Unito. Attualmente, conta oltre 12.000 clienti nel mondo, in crescita al ritmo di circa 750 nuovi clienti ogni mese, e una rete di circa 3.000 partner. L’azienda ha chiuso il secondo trimestre del 2010 con un aumento del fatturato del 166% rispetto allo stesso periodo del 2009. In aumento anche il giro d’affari relativo alle nuove licenze (+145%) e il numero dei nuovi clienti, che ha raggiunto quota 2.330 nel secondo trimestre.
Partner strategico di VMware Technology e membro del VMware Ready Management program, nel 2008 Veeam ha acquisto nworks, assicurandosi prodotti di gestione enterprise in grado di colmare il gap fra l’infrastruttura virtuale di VMware e gli strumenti di gestione dei sistemi aziendali di Microsoft e HP. L’acquisizione ha consentito a Veeam di estendere la propria presenza sul mercato. Inoltre, Veeam è Certified Gold Partner Microsoft per le soluzioni System Center.
A guidare la filale italiana è stato chiamato Fabio Alghisi, manager con diversi anni di esperienza nel mercato IT, in particolare nel settore della sicurezza informatica. Nel ruolo di Sales Manager, Alghisi si occuperà dello sviluppo del business nel mercato italiano, della relazione con i grandi clienti e del coordinamento di tutte le attività di canale, relative a distributori e rivenditori a valore aggiunto delle soluzioni Veeam.
In Italia le soluzioni di Veeam Software sono distribuite da Magirus e Systematika.