Nemmeno gli attacchi terroristici dello scorso 11 settembre hanno arrestato le vendite online, tornate ai soliti ritmi entro la settimana successiva al disastro che ha colpito gli Stati Uniti
Stando a quanto diffuso da BizRate.com, durante la settimana successiva a
quella degli attacchi che hanno colpito le Torri Gemelle di New York e il
Pentagono, le vendite tramite Internet sono tornate a crescere.
La società,
che mette a confronto i diversi servizi di shopping online ha sottolineato come,
l’11 settembre scorso – il giorno dell’attacco al cuore degli Stati Uniti -, le
transazioni via Internet sono crollate del 39%. Gli oggetti regalo e i fiori le
categorie che hanno segnalato la ripresa più marcata. Mentre le vendite via
Internet di hardware, software e apparecchiature elettroniche hanno registrato
una ripresa più moderata rispetto a tutto il resto.
Una curiosità accompagna
però l’indagine condotta da BizRate.com. La società non avrebbe infatti preso in
considerazione i risultati fatti registrare da siti di viaggi, servizi
finanziari e automobili, in assoluto i segmenti di mercato più colpiti dagli
avvenimenti di due settimane fa.