Veritas lancia un nuovo software per il disaster ricovery

Il nuovo programma web-based Global Cluster Manager abilita gli amministratori a centralizzare il controllo del loro ambiente di ricovery per la disponibilità delle applicazioni e la replicazione dei dati.

19 Giugno 2003 Global Cluster Manager arriva alla sua versione 3.5.1. Il programma web-based per il disaster ricovery di Veritas Software, che permette agli amministratori una gestione centralizzata del loro ambiente di data recovery per la disponibilità applicativa e la replicazione dei dati, adesso include la gestione dei server Linux clusterizzati, il supporto per il sistema operativo Aix di Ibm e la suite di replicazione dati Hitachi Data Systems, nonché funzionalità potenziate di disaster recovery per i server Exchange 2000 di Microsoft.

L’ultima release di Global Cluster Manager estende dunque le funzionalità di Cluster Server di Veritas e del suo Global Cluster Manager per gestire gli ambienti software indipendenti da piattaforme. Il programma automatizza inoltre il disaster recovery site-to-site e adesso può amministrare i server Exchange da un singolo punto centralizzato, facilitando il recovery di applicazioni su vaste aree per le email corporate e per i server Exchange da potenziali guasti del sito. Secondo le recenti stime di Idc, nel 2001 Veritas avrebbe assunto la leadership in questo specifico segmento di mercato con uno share di oltre il 18 % in Nord America, seguita da vicino da Microsoft. Fra i competitor dell’azienda sono da ricordare inoltre Legato Systems, Hewlett-Packard e Sun Microsystems.

Dal 2001 al 2002, la spesa globale delle aziende ha raggiunto quota 850 milioni di dollari, indicando una crescita del mercato pari al 7 %. Crescita che, secondo gli analisti di Gartner, avrebbe ricevuto il maggiore impulso dai tragici fatti dell’11 Settembre 2001.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome