Secure Access Service Edge, o SASE, spiega lo specialista del settore Versa Networks, rappresenta il networking sicuro moderno.
Si tratta di un approccio al networking e alla sicurezza aziendale che unifica i servizi di rete e sicurezza con funzionalità di networking (come SD-WAN, routing e accesso) e li fornisce in modo flessibile tramite il cloud, on-premise o entrambi.
Combinando insieme networking e security, questa architettura moderna secondo Versa consente un accesso utente sicuro e senza soluzione di continuità a tutto ciò su cui l’utente ha i privilegi, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Per Versa, SASE è il modo più semplice e scalabile per proteggere e connettere in modo continuo i milioni di punti di accesso dentro e fuori le risorse aziendali, indipendentemente da dove si trovino.
E si chiama per l’appunto Versa SASE la soluzione della società progettata per rispondere alle esigenze di rete e sicurezza delle aziende.
Versa SASE integra sicurezza, networking, SD-WAN e analytics tramite un singolo sistema operative software (VOS, Versa Operating System) deliverato via cloud, on-premise o in configurazione ibrida come combinazione di entrambi.
Il team di sviluppo spiega che Versa SASE fornisce una soluzione SASE completa all’interno di uno stack software integrato, hardware-agnostico e in un’offerta software-only. Ciò fa sì che la soluzione si adatti perfettamente a fornire servizi SASE in modo flessibile tramite il cloud, on-premise o entrambi.
Con un’unica interfaccia per configurare e implementare le policy aziendali, Versa SASE offre visibilità e gestione attraverso un unico pannello di controllo e ha la sicurezza incorporata nel nucleo della soluzione stessa.
Versa protegge tutte le risorse aziendali con policy di sicurezza unificate per ogni sessione per ogni utente, su qualsiasi dispositivo, accedendo a qualsiasi applicazione.
Di recente Versa Networks ha annunciato di aver raccolto 84 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie D, portando l’importo totale dei finanziamenti della società a 196 milioni di dollari.
Questo nuovo round di finanziamenti, ha dichiarato la società, permetterà a Versa di introdurre nuove strategie go-to-market, lanciare nuove iniziative di abilitazione delle vendite e dei partner, e affrontare nuovi mercati per consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato Secure Access Service Edge (SASE).