Maggio 2005, Vendere consumer è pericoloso! Competere con i grandi della Gdo e della Gds è impossibile! Per i piccoli non ci sono margini! Il digital home non è pane per il canale! Vero? Falso? Di certo i segnali di allarme si spre …
Maggio 2005, Vendere consumer è pericoloso! Competere con i grandi della Gdo e della
Gds è impossibile! Per i piccoli non ci sono margini! Il digital home
non è pane per il canale! Vero? Falso? Di certo i segnali di allarme
si sprecano, e altrettanto certo la Gdo e la Gds conquistano a spron battuto
le quote più cospicue di questo grande mercato. Pensare di competere
con loro è, obiettivamente, un’utopia. Eppure non si può non dire
e non scrivere che chi "molla" questo mercato rischia di mettere a
repentaglio anche la propria presenza sul business. Il consumer è un
serbatoio inesauribile di tecnologie, prodotti e idee. Un presidio, tattico,
nel consumer è uno dei presupposti per capire le tendenze e per rendere
più competitiva l’offerta nel settore business.