Home Prodotti Virtual PC per Mac OS X

Virtual PC per Mac OS X

(m.n.) – Connectix ha rivelato che Virtual PC, la nota applicazione per l’emulazione PC già nota gli utenti di Mac OS classico, è in fase di beta-testing per Mac OS X. La versione per il nuovo sistema operativo di Apple (al momento solo in possesso di alcuni selezionati beta-tester) è denominata “Virtual PC for Mac OS X Test Drive” ed è una versione “a tempo” che scade il 31 gennaio del 2002. Gli utenti registrati della release attuale per Mac OS classico potranno scaricare gratuitamente la versione per Mac OS X dal sito di Connectix quando la versione definitiva sarà disponibile.
Al pari della versione per Mac OS 9, Virtual PC Test Drive per Mac OS X offre la possibilità di sfruttare più sistemi operativi per macchine Intel contemporaneamente: Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 200, NT, DOS e varie distribuzioni di Linux.
L’interfaccia dell’applicazione è ovviamente in stile “Aqua” (l’interfaccia grafica di Mac OS X). La versione per X può eventualmente sfruttare le immagini-disco create in precedenza con la versione per Mac OS classico. Non sono stati forniti dettagli relativi alla velocità di emulazione ma in passato i programmatori di Connectix hanno dichiarato che Mac OS X è dotato di caratteristiche che dovrebbero facilitare l’emulazione. La beta di VPC Test Drive richiede Mac OS 10.0.4 o superiore. I requisiti di memoria RAM dipendono dal sistema operativo per processori Intel che si desidera emulare. Virtual PC per DOS richiede 160Mb di memoria RAM. Virtual PC per Windows 98/ME richiede 192Mb di memoria RAM. Per emulare Windows 2000 servono 256MB.



Ritorna alla pagina precedente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php