Orientata alla mobilità e alla delocalizzazione risorse, Fire ha affidato a Dell la fornitura di un’infrastruttura It per il phone collection center e i consulenti.
Alla ricerca di un partner che la supportasse nel proprio percorso di crescita, la società attiva nel settore del recupero crediti Fire, ha affidato a Dell la fornitura di un’infrastruttura It a supporto del phone collection center e della rete di operatori e consulenti aziendali dislocati sul territorio nazionale.
Per quattro mesi il team dei Solution Architect Dell, a cui Fire ha demandato il compito di ridisegnare la propria infrastruttura server realizzando anche un progetto di virtualizzazione, ha valutato gli investimenti adatti alla realtà sempre più orientata alla mobilità e alla delocalizzazione delle risorse.
In tal senso, tutte le postazioni di fonia che lavorano sul recupero crediti sono state dotate della tecnologia Dell mentre il passo successivo della partnership ha interessato la migrazione dei server per portare in Fire non solo virtualizzazione ma anche servizi a valore aggiunto.
Lavorando in sinergia con analisti, sistemisti e sviluppatori It del team di Antonino Bicchieri, operations manager di Fire, Dell ha portato in azienda vantaggi in termini di risparmio energetico e di spazio, di business continuity ed efficienza misurabile in un’infrastruttura percepita più stabile in termini di velocità e availability dagli stessi utilizzatori del sistema.