Per offrire ai propri clienti una visibilità mai avuta prima, accedendo agli ordini a qualsiasi stadio del ciclo di vita degli stessi, Americold ha abbinato il portfolio webMethods di Software AG al suo sistema proprietario di controllo della supply chain i-3PL.
Diventa così possibile, per i clienti della realtà attiva nel settore dei magazzini a temperatura controllata e nelle soluzioni per la supply chain destinate all’industria alimentare, cercare, riesaminare e modificare facilmente gli ordini in corso, nonché confermare gli stessi e ricevere notifiche in qualsiasi fase dei processi d’ordine e di consegna.
Verso informazioni intelligenti
Le soluzioni webMethods, che integrano informazioni provenienti da fonti diverse consentendo al management, ai partner e ai clienti di accedere a dati precisi e dinamici, report e notifiche, raccolgono e integrano, infatti, i dati provenienti dai sistemi B2B, di magazzino, di trasporto ed ERP per generare informazioni intelligenti.
Da qui l’offerta di un unico portale con una visibilità completa su un ordine e sulle sue attività virtuali, persino in fase di transito per fornire ai clienti molto di più del semplice rispetto degli SLA per la realtà che, con oltre 90mila autocarri a temperatura controllata, 175 magazzini e miliardi di metri cubi di spazi di stoccaggio in tutto il mondo, ha l’obiettivo di fornire le più complete e competitive soluzioni di supply chain.
Chi fa che cosa
In questo modo, mentre webMethods Integration Server connette il sistema di Warehouse management di Americold al suo Gateway B2B, Software AG fornisce il monitoraggio degli ordini del cliente e dei processi di spedizione per assicurare che vengano rilevati i problemi e generate le notifiche appropriate, mentre MashZone, sempre di Software AG, costituisce l’interfaccia utente dove vengono raccolte le informazioni.