Arrivano i Solution Enablement Toolkit volti a favorire un più rapido il ritorno degli investimenti del canale in formazione e ad aumentare il valore strategico nei confronti dei clienti. Novità anche sui versanti Partner University e Solution Competencies.
VMware continua a investire in iniziative dedicate al Partner Network. Questa volta l’obiettivo sono i Solution Enablement Toolkit (Set), una suite di strumenti e risorse pensati per aiutare i partner a creare offerte commerciali pacchettizzate e scalabili e che possono essere riproposte. A ciò si uniscono ulteriori miglioramenti introdotti al programma Partner University e nuove opzioni di certificazione e di formazione, come per esempio il livello VMware Certified Advanced Professional (Vcap), finalizzate a rafforzare il programma Solution Competencies.
Nell’idea di VMware, i Set dovrebbero aiutare i partner a rendere più rapido il ritorno degli investimenti in formazione, a mettere le loro soluzioni sul mercato più rapidamente e ad aumentare il valore strategico nei confronti dei clienti.
Ogni Set include una particolare gamma di strumenti, template, risorse e proprietà intellettuali utilizzabili per lo sviluppo di proposte brandizzate basate su tecnologia VMware. I Set si basano su librerie messe a punto per consentire l’allineamento con le VMware Solution Competencies: Infrastructure Virtualization, Desktop Virtualization e Business Continuity.
Di recente, VMware ha anche rinnovato il portale Partner University, semplificando l’accesso al materiale formativo di cui si avvale il canale per sfruttare al meglio le soluzioni per la virtualizzazione della stessa VMware. Oggi sono più di 3.500 i partner in possesso di Solution Competencies. Secondo la società, in genere i solution provider che detengono almeno una Solution Competency arrivano a generare vendite annuali dalle due alle quattro volte superiori rispetto a quelle dei partner che ne sono privi, registrando inoltre un indotto di ricavi da soluzioni e servizi forniti da partner tecnologici VMware pari a 15 dollari per ogni dollaro di soluzioni VMware vendute (rispetto agli 11 dollari di chi è privo di Solution Competency).