Voce nel cemento: Vocollect Voice in Av Strutture

Implementata da Kfi un’applicazione che ottimizza le consegne e riduce i tempi di trasporto.

Av Strutture ha scelto per il carico dei propri manufatti in cemento armato di diverse tonnellate e lunghi fino a 20 metri le soluzioni Vocollect Voice implementate da Kfi.
Mediante l’utilizzo del Talkman T5 della business unit di Intermec, l’azienda attiva nel mercato dei prefabbricati industriali ha registrato un miglioramento dell’accuratezza nello stoccaggio dei pezzi dal 99,5% al 99,8%, con una conseguente riduzione del numero di errori e un’ottimizzazione delle consegne.

Kfi ha sviluppato per il responsabile It della società, Marco Fagnano, un vero e proprio progetto innovativo.
Innanzitutto Vocollect Voice viene utilizzato all’aperto.
Con Vocollect Voice 6 operatori suddivisi su due turni e dotati di un Talkman T5 sono guidati con precisione e in sicurezza dalle istruzioni vocali ricevute dal sistema di gestione del magazzino.

Interagendo con la cuffia inserita nell’elmetto di protezione, l’operatore è indirizzato direttamente verso il corretto manufatto da prelevare, con risparmi di tempo.
In questo settore è fondamentale non commettere errori di prelievo, in quanto esternamente i manufatti possono sembrare tutti uguali ma la loro composizione interna può cambiare e sbagliare in questo senso può portare a rischi di costruzione.

Inoltre Av Strutture si serve di un nuovo e rivoluzionario sistema di trasporto dei manufatti in cemento armato che prevede l’utilizzo di particolari ceste, contenitori in metallo all’interno dei quali vengono posizionati i manufatti che devono essere caricati sui camion.

A ogni area adibita al carico e allo scarico dei camion corrisponde una cesta già pronta che viene caricata direttamente all’arrivo del mezzo riducendo così sia i tempi di consegna sia i costi di trasporto.

Con l’implementazione di Vocollect Voice Av Strutture esercita ora un maggiore controllo delle operazioni di spedizione.
La tecnologia vocale ha consentito di migliorare l’accuratezza nello stoccaggio dei pezzi dal 99,5% al 99,8%, con riduzione del numero di errori e ottimizzazione delle consegne.
Inoltre, grazie a Vocollect Voice gli operatori possono operare a mani libere in tutte le varie fasi della logistica e di preparazione della spedizione.

L’accoppiata del sistema vocale e delle ceste, eliminando gli errori di carico e triplicando i viaggi dei camion, ha consentito ad Av Strutture di aumentare la produzione del 20%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome