Perfezionata l’acquisizione. Nominato il nuovo consiglio di amministrazione: Tridico Presidente, Bragadin Amministratore delegato.
Vodafone ha reso noto di aver perferzionato l’acquisto di Tele2 Italia con il trasferimento dell’intero capitale sociale.
Tele2 continuerà ad operare sul mercato con il proprio marchio come fornitore di servizi di banda larga e di telefonia fissa con accesso in modalità ULL (Unbundling local loop). A fine giugno contava 2,6 milioni di clienti, di cui oltre 400 mila nella banda larga.
Vodafone prevede un piano di investimenti per l’aumento dei nodi di accesso alla rete entro i prossimi 12 mesi e la conversione della rete alla tecnologia IP.
Con il perfezionamento dell’acquisizione è stato rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione che ora risulta composto da 5 consiglieri di Vodafone Italia: Paolo Bertoluzzo (Direttore Generale), Emanuele Tournon (Direttore Generale Amministrazione Finanza e Controllo), Stefano Parisse (Direttore Divisione @home@office), Saverio Tridico (Direttore Affari Legali) e Marco Bragadin (Direttore Centrale Vendite Business).
Saverio Tridicoè stato successivamente nominato Presidente e Marco Bragadin Amministratore Delegato della societa’.