VoIp facile con 4Rent Consulting

La società milanese, focalizzata nel renting strumentale, ha rilasciato EasyVoip, soluzione indirizzata alle Pmi e veicolata attraverso un canale two tier in via di definizione

Estensione di business di una realtà nata con la missione del renting strumentale nel settore dell’office automation, EasyVoip di 4Rent Consulting è un centralino telefonico multicanale, completamente made in Italy, per la gestione delle comunicazioni aziendali.

Sviluppato in-house in 18 mesi, il prodotto è indirizzato al mondo delle piccole e medie imprese italiane (tipicamente interessate a soluzioni dall’implementazione semplice e dall’utilizzo immediato) e si inserisce in una classe di prodotti, The Voip, che si andrà a estendere, entro il primo semestre del 2009, in direzione sia enterprise che home-office.
«La soluzione – ha precisato Luigildo Fanzel, direttore generale della società – è in grado di gestire fino a 50 interni con 40-50 chiamate contemporanee e si distingue sul mercato non solo per la facile integrazione all’interno delle infrastrutture aziendali, ma anche per la capacità d’abbattere in modo evidente i costi di gestione delle comunicazioni».

Compatibile con tutti i telefoni Sip, EasyVoip gestisce linee fisiche e Voice over Ip, consentendo di indirizzare automaticamente ogni chiamata verso il canale d’uscita più conveniente. «Il prodotto – ha puntualizzato Fanzel – è dotato di un’intuitiva interfaccia a icone che ne permette una veloce integrazione all’interno dell’infrastruttura aziendale, operazione ulteriormente facilitata dalla presenza, in ogni confezione, di una Quick Voice Guide su Mp3. Il sistema è, inoltre, in grado di eseguire in autonomia il provisioning dei telefoni compatibili senza l’uso del Dhcp e di effettuare tutte le operazioni di diagnostica di rete necessarie».

Per il 2009, il traguardo commerciale fissato da 4Rent Consulting è costituito dall’installazione di almeno un migliaio di macchine, veicolate attraverso un canale two-tier, rappresentato da tre distributori (da definire entro il primo trimestre dell’anno) e un numero di rivenditori che attualmente conta già una sessantina di nominativi.
«Nel primo trimestre del 2009 – ha sottolineato il direttore generale – continueremo la promozione su EasySmall e EasyFull, due pacchetti “renting all-in” a traffico telefonico incluso, particolarmente vantaggiosi per le aziende e i rivenditori. Nel primo caso, a un canone mensile di 159 euro, è possibile, infatti, offrire una centrale telefonica EasyVoip, quattro telefoni Thomson e un plafond di 2.000 minuti al mese di traffico telefonico, mentre nel secondo caso, a un canone di 199 euro al mese, si aggiunge un Gsm box a due canali per gestire i cellulari, mentre il plafond mensile di traffico telefonico è portato a 2.500 minuti».

Dal punto di vista organizzativo, nel primo semestre del 2009, la società procederà, invece, allo spin off della componente tecnica, creando un’area che, pur continuando a rispondere a 4Rent Consulting, opererà in autonomia per quanto riguarda progettazioni e customizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome