WatchGuard in difesa dei sistemi informativi

Prodotti e servizi di nuova generazione per le protezione perimetrale e di retroguardia.

WatchGuard, noto produttore di soluzioni per la sicurezza informatica, ha annunciato recentemente una serie di novità di prodotto e di servizi per la propria clientela. Partendo dal presupposto che per questo Isv si inizia a riscontrare un certo incremento del mercato nel settore dello small/medium business, Watchguard ritiene di aver imboccato la strada giusta per raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente, a prescindere dal segmento ove si trovi.

A tal proposito è stato reso recentemente disponibile il software Mobile User VPN (Virtual Private Network) per Windows XP, con personal firewall integrato. Grazie al nuovo client basato su un software che utilizza drivers originali Microsoft per assicurare la compatibilità del sistema operativo, WatchGuard permette agli utenti remoti che usano sistemi operativi Windows XP, Windows 2000, Windows NT, Windows ME e Windows 98 di stabilire connessioni VPN con l’intera gamma di apparati WatchGuard. Il personal firewall integrato è stato appositamente progettato per proteggere il sistema contro uno degli elementi più vulnerabili da un punto di vista della sicurezza: la connessione continua a Internet.

Gli abbonati al servizio LiveSecurity (una novità sotto forma di abbonamento finalizzato all’upgrade sistematico delle piattaforme aziendali) possono scaricare il software VPN client dal proprio sito Web LiveSecurity personalizzato. Le aziende possono rendere disponibile questa soluzione ai propri utenti remoti con l’intento di garantire la sicurezza delle proprie comunicazioni remote e usufruendo dei vantaggi assicurati dai recenti aggiornamenti dell’ambiente operativo del proprio pc.

Un altro prodotto in grado di suscitare un certo interesse è ServerLock. Si tratta di un “lucchetto” virtuale, che si propone di contenere, mediante anche una procedura articolata di hardening, le possibili vulnerabilità delle piattaforme sulle quali si installa, al fine di evitare qualsiasi accesso non desiderato al file system, così come ad altre componenti della piattaforma, memoria inclusa. Lo strumento è configurabile in maniera estremamente granulare e consente una certa semplicità di utilizzo, anche in presenza di un numero cospicuo di piattaforme.
Jeremy Butt vice president Watchguard Technologies Area Emea ci ha recentemente dichiarato che l’azienda sta valutando l’opportunità di selezionare nuovi partner, che devono avere, tra i requisiti fondamentali, un alto livello di skill tecnico, che sarà raggiunto anche a mezzo di training mirato effettuato presso Wg stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome