Dopo l’annuncio di marzo dell’accordo raggiunto per l’acquisizione di Panda Security, WatchGuard Technologies ha reso noto di aver completato l’acquisizione della società di sicurezza informatica.
In virtù della acquisizione Panda è ora una consociata interamente controllata da WatchGuard e l’unione delle due aziende consentirà ai rispettivi clienti e partner attuali e futuri di consolidare i loro servizi di sicurezza per una protezione che si estende dalla rete fino all’endpoint in un’unica realtà.
L’obiettivo immediato sarà fornire a partner e clienti l’accesso al portafoglio esteso di soluzioni di sicurezza di entrambe le aziende. Una volta che i due portafogli saranno integrati, i partner e i clienti trarranno vantaggio dalle funzionalità avanzate di rilevamento e risposta alle minacce alimentate dalle moderne capacità di intelligenza artificiale, da tecniche di profilazione basate sul comportamento e dalle capacità all’avanguardia di correlazione degli eventi di sicurezza, nonché da ulteriori vantaggi operativi come una gestione centralizzata della sicurezza della rete e degli endpoint.
I rivenditori WatchGuard godranno dell’accesso immediato a Panda Adaptive Defense 360, che include sia funzionalità EPP (endpoint protection platform) che funzionalità EDR (endpoint detection and response) e prodotti Advanced Reporting Tool tramite il programma Panda Security Early Access Program, che verrà lanciato il 1 giugno 2020. Questo nuovo programma metterà rapidamente questi nuovi interessanti prodotti a disposizione dei partner WatchGuard per la formazione e l’implementazione interna, nonché per la rivendita agli utenti finali.
Come parte della transazione, Investing Profit Wisely (IPW) entrerà a far parte di Vector Capital and Francisco Partners come azionista di WatchGuard Technologies. Juan Santamaria Uriarte entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di WatchGuard. WatchGuard è stata rappresentata nella transazione da Paul Hastings LLP and Cuatrecasas, Gonçalves Pereira LLP. Jefferies International ha agito come unico consulente finanziario per Panda Security e Uría Menéndez come consulente legale per i venditori di Panda Security in questa transazione.