Tempo di rinnovi per i dischi portatili My Passport Ultra e My Passport For Mac di WD. Giunti alla loro settima generazione, gli hard disk sono disponibili ora in quattro colori – Classic Black, Brilliant White, Wild Berry e Noble Blue – e con capacità fino a 3 TB. A ciò WD unisce un’ulteriore opzione di personalizzazione tramite un nuovo accessorio, il WD Grip Pack, che consente di esprimere il proprio stile, con cinque colori aggiuntivi, a proteggere il proprio My Passport.
La nuova gamma di dispositivi portatili My Passport Ultra comprende ora dischi con capacità da 3TB, 2TB, 1TB e 500GB, mentre gli hard disk portatili My Passport for Mac sono disponibili in capacità da 3TB, 2TB, 1TB. Tutti i prodotti sono dotati di crittografia hardware 256-bit AES, un elevato livello di sicurezza che, assicura il costruttore, non influisce sulla velocità di scrittura né aumenta l’attività della CPU. Se il My Passport Ultra dovesse finire nelle mani sbagliate, la crittografia hardware 256-bit AES proteggerebbe file, cartelle, foto, video e musica grazie a una password impostata dall’utente.
La compatibilità USB 3.0 fornisce velocità di trasferimento dati fino a 5 gigabit al secondo, rimanendo retrocompatibile con USB 2.0.
Venduti separatamente, gli accessori WD Grip Pack per My Passport Ultra sono disponibili in cinque colori (rosa, viola, blu, grigio e nero) e, abbinati ai quattro colori dei dischi, portano un ulteriore elemento di personalizzazione consentendo fino a 20 possibili combinazioni di colore. WD Grip Pack è abbinato a un cavo piatto USB 3.0 da 45 cm dello stesso colore.
In dotazione con i My Passport c’è il software WD Backup, un’applicazione progettata per rendere più semplice e rapida la definizione di un piano di backup per preservare i dati.
My Passport Ultra e My Passport for Mac hanno un prezzo di vendita raccomandato che va da 79,99 a 299,99 euro a seconda della capacità. Sia i modelli My Passport Ultra che i My Passport for Mac offrono una garanzia di tre anni.