Pronta la nuova piattaforma di Information Builders, che tratta dati in qualsiasi formato.
Information Builders ha annunciato la disponibilità di WebFocus 7, soluzione di business intelligence operativa caratterizzata da un’infrastruttura di integrazione e da un’architettura basata su Service oriented architecture.
I miglioramenti della piattaforma sono andati nella direzione dell’aumento della scalabilità, della riduzione del Total cost of ownership e dell’utilizzo più semplice sia per utenti che per sviluppatori.
WebFocus 7 propone una infrastruttura di integrazione unificata che rende qualunque tipo di dato (database strutturati, documenti, messaggi, transazioni, sistemi in produzione in tempo reale e Web service) disponibile a tutti i livelli dell’organizzazione, rendendolo disponibili a prescindere dal luogo in cui si trovano, dal mezzo su cui sono archiviati, dal formato e dal tempo necessario per scaricarli. L’infrastruttura pulisce e prepara i dati per la manipolazione nelle applicazioni di business intelligence, l’analisi e la delivery.
L’accesso ai dati, infatti, avviene in forma nativa a oltre 280 fonti e formati di dati, compresi quelli relazionali e legacy, dati che risiedono in applicazioni enterprise e archiviati in datawarehouse o datamart, estratti in real-time da sistemi gestionali e su qualunque piattaforma, mainframe, Unix, Windows, Linux.
L’architettura della piattaforma della società distribuita in Italia da Selesta è stata rinnovata e comprende un server che effettua operazioni di auto-manutenzione e di auto-ottimizzazione, minimizzando così i costi di amministrazione. Sono state potenziate le capacità di riconciliazione, preparazione e depurazione e trasporto dei dati attraverso i Web service, per poter integrarli in una Soa.
Miglioramenti sono stati fatti anche nella veicolazione delle informazioni agli utenti di Microsoft Office, sotto forma di visualizzazione analitica.