Destinata alla media azienda, Dlp for Download si scarica online, si installa in trenta minuti ed è utilizzabile gratuitamente per un mese.
Trenta minuti. È questo il tempo richiesto da Dpl for Download, la suite di Data security proposta da Websense e scaricabile online dal sito della società specializzata in soluzioni integrate di sicurezza Web, dati ed e-mail. Rispetto alla complessità delle soluzioni legacy di prima generazione, Dpl for Download offre un periodo di prova gratuita della durata di un mese scaricabile cliccando qui. Attraverso i wizard di deployment integrati gli amministratori di sistema possono provvedere al setup e alla configurazione della suite di sicurezza da un unico programma di installazione con tutorial video che illustrano anche la configurazione delle policy esistenti lasciando liberi di definirne nuove.
Realizzata per garantire un livello di sicurezza elevata ad aziende enterprise e di medie dimensioni, la soluzione stand alone messa a punto da Websense guarda con interesse a problematiche di stringente attualità come il valore di alcuni dati rubati che Ponemon Institute ha recentemente stimato pari a 204 dollari ‘per record‘, con un costo medio per azienda di 3,43 milioni di dollari. La proposta del software security vendor statunitense passa allora anche per Triton, l’architettura Websense che integra la soluzione Dpl di livello enterprise all’interno del proprio Web Security Gateway con il quale l’azienda vede garantita la conformità delle proprie comunicazioni anche su Facebook e Twitter.
- McAfee e Websense: attenzione alle nuove minacce
- Websense trasforma i partner in consulenti
- Il canale avvicina Websense alle Pmi
- Websense a protezione del Web 2.0
- Websense chiude le porte allo spam
- Websense: la sicurezza nella nuvola
- È la semplicità che fa prevenire le perdite dei dati
- Tutela dei dati: aziende tranquille, consumatori un po’ meno
- Pazienti in cerca dei propri dati online