Con Websense Enterprise 5.5 si può implementare la tutela proattiva dalle minacce.
Websense ha rilasciato la versione 5.5 di Websense Enterprise, che, con la nuova funzionalità Real-time Security Updates, ora offrire una protezione in tempo reale dalle minacce come i malicious mobile code, Trojan horse e phishing.
Non appena identificata la nuova minaccia, infatti, i database alla base delle soluzioni Websense vengono aggiornati e resi disponibili per il download da parte degli utenti.
La nuova funzionalità è resa disponibile sia per la componente Client Policy Manager (Cpm) sia per le Security Pg (Premium Group): Cpm permette di automatizzare policy contro laccesso ad applicazioni non autorizzate da parte dei dipendenti, mentre i Pd forniscono la stessa capacità per i siti che possono contenere malicious code mobili come spyware, siti Web fraudolenti o phishing.
La versione 5.5 di Websense Enterprise è in grado di gestire la sicurezza ai tre livelli (gateway, rete e desktop).
Websense Enterprise può essere implementato in configurazione stand alone o integrata con prodotti per la sicurezza come firewall, proxy server, switch, router, appliance, directory service e soluzioni per la gestione della rete.