Websense protegge l’azienda dal Web 2.0

La nuova soluzione per la sicurezza garantisce contro i pericoli del nuovo Web

Il Web 2.0 è sempre più presente all’interno delle aziende. E se quelle italiane sono meno propense di altre a confrontarsi con il nuovo Web, i dipendenti hanno ormai imparato a buttare un occhio sull’ultimo video di Youtube o a collegarsi con il social network preferito. Il rimedio è bloccare l’accesso ad alcuni siti oppure ricorrere a prodotti specializzati per il 2.0. E’ ciò che propone Websense che con Web security gateway, presenta una soluzione per la protezione dal malware e la classificazione dei contenuti del Web 2.0.


E’ un prodotto che guarda soprattutto al mercato americano dove le aziende da una parte devono proteggersi dall’accesso a siti che possono veicolare contenuti pericolosi, ma dall’altra non intendono stare lontani da wiki, blog e social network che stanno diventando uno strumento di business.


Basato sulla nuova versione della piattaforma di sicurezza, Websense Web Security 7, la nuova soluzione della società Usa viene lanciata in contemporanea con Data Security Endpoint, l’ultima aggiunta alla famiglia di prodotti per la prevenzione della fuga di dati, che aiuta le aziende a impedire la sottrazione di dati mediante canali di comunicazione difficili da controllare quali dispositivi Usb, stampanti e applicazioni nelle quali potrebbero essere copiati dati riservati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome