Il carrier ha integrato nella piattaforma di mobile cloud la soluzione storage di Ctera per potenziare gestione e privacy dei dati.
Wind ha varato il nuovo servizio cloud Wind Storage per Aziende.
È realizzato sulla propria infrastruttura cloud in partnership con Ctera Networks e prevede, oltre all’acquisto di spazio per l’archiviazione dei dati, la gestione dei backup delle postazioni di lavoro e la sincronizzazione di file.
Il servizio consente anche di costruire e condividere, mediante un accesso Web, spazi disco personali e di team, anche in mobilità.
Per le aziende del segmento Large, Wind Storage per Aziende permette, tramite un portale di amministrazione e una App, di memorizzare e custodire in sicurezza i dati, consultarli dal proprio device (smartphone, tablet e pc) e condividerli.
Wind Storage per Aziende è erogato in modalità SaaS e consente di assegnare autonomamente le risorse acquistate ai dipendenti, distribuendo opportunamente lo spazio disponibile sul disco tra privato e condiviso.
Wind dà la possibilità aii potenziali clienti di testare il servizio e, in caso di attivazione contestuale all’acquisto di nuove Sim aziendali, di usufruire di particolari promozioni.
I servizi “Powered by Ctera” proposti da Wind sono implementati e gestiti nei datacenter nazionali del carrier, e pertanto mantengono tutti i dati dei clienti all’interno dei confini nazionali.
La soluzione verrà proposta alle aziende attraverso la rete di vendita diretta Wind.