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Wind Tre trasforma il customer engagement con il supporto di Capgemini

Capgemini supporta Wind Tre, operatore che offre connessioni, energia e prodotti assicurativi, nella sua transizione verso un modello di marketing automation contestuale esteso a tutti i brand e segmenti di mercato del gruppo, nonché al suo intero portafoglio di servizi.

Capgemini ha supportato l’azienda di telecomunicazioni e servizi nell’adozione di un nuovo approccio di customer engagement “one-to-one” basato su funzionalità di real time marketing che coprono tutti i touchpoint, grazie all’integrazione di una combinazione personalizzata di soluzioni all’avanguardia.

Il nuovo approccio consente a Wind Tre di trasformare il paradigma del customer engagement lungo l’intero ciclo commerciale, comprese vendite, marketing e servizi ai clienti. Grazie a una migliore comprensione delle esigenze dei propri clienti, Wind Tre ha potuto trasformare in modo significativo il modello operativo delle proprie funzioni commerciali, migliorando la rilevanza della propria proposta e il livello di soddisfazione della clientela.

Carlo Melis, Chief Technology Officer di Wind Tre
Carlo Melis, Chief Technology Officer di Wind Tre

“Avere uno strumento real time di contextual marketing è una capability cruciale per il futuro, perché ci permette di dare ai clienti ciò che vogliono, quando lo desiderano. Questo progetto è un fondamentale abilitatore della strategia multiservizio e del posizionamento valoriale di Wind Tre, che utilizza la tecnologia per essere più vicina alle persone in modo semplice e coinvolgente e per offrire loro soluzioni personalizzate di connettività, energia e assicurazioni”, ha dichiarato Carlo Melis, Chief Technology Officer di Wind Tre.

Luca Quattropani, Head of Telecom Media and Technologies di Capgemini in Italia
Luca Quattropani, Head of Telecom Media and Technologies di Capgemini in Italia

“Come partner strategico di Wind Tre, abbiamo lavorato fianco a fianco per aumentare l’efficacia della sua proposta commerciale multiservizio, coniugando innovazione tecnologica e cambiamento di metodi e processi”, ha commentato Luca Quattropani, Head of Telecom Media and Technologies di Capgemini in Italia. “Capgemini è orgogliosa di aver realizzato una soluzione su misura che sta aiutando Wind Tre a essere più agile e a differenziarsi nel mercato altamente competitivo delle telecomunicazioni in Italia”.

Per aiutare Wind Tre a trasformare il suo approccio di marketing e migliorare la customer experience, Capgemini ha creato una soluzione su misura che incorpora il Customer Decision Hub (CDH) di Pega, Adobe Experience Cloud e i servizi di Google Cloud integrati completamente con la customer data platform.

Maggiori informazioni e un video sul progetto sono disponibili sul sito di Capgemini.

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