L’Esplora risorse di Windows 10, ossia il file manager del sistema operativo che permette di gestire i file e le cartelle conservati sulle varie unità di memorizzazione, propone alcune novità rispetto al passato.
La voce Accesso rapido di Esplora risorse, ad esempio, consente di ottenere la lista dei file e delle cartelle che si sono utilizzati più frequentemente in tempi recenti.
L’elenco Accesso rapido viene compilato automaticamente da Windows 10 ma è comunque possibile aggiungere o rimuovere degli elementi cliccandovi con il tasto destro del mouse quindi selezionando Aggiungi ad Accesso rapido oppure Rimuovi da Accesso rapido.
Per fare in modo che il sistema non memorizzi più in Accesso rapido file e cartelle aperti recentemente, bisognerà selezionare il menu File da una finestra di Esplora risorse e scegliere Modifica opzioni cartelle e ricerca.
Da qui si dovranno disabilitare le caselle Mostra file usati di recente in Accesso rapido e Mostra cartelle usate di recente in Accesso rapido.
Cliccando su Cancella si potranno eliminare definitivamente tutte le informazioni raccolte da Windows 10 ed utilizzate nell’ambito della funzionalità Accesso rapido.
Ricordiamo, infine, che per aprire rapidamente una finestra di Esplora risorse è possibile ricorrere alla combinazione di tasti Windows+E.
per adesso non ho niente da commentare anzi mi piace la tastiera con le lettere molto grandi
Scrivevo in. Windows 7 quando, chi sa come, una mattina,(parlo di 10 anni fa), il Romanzo “Colombina”, appena finito e quindi più volte SALVATO, spari dal computer . Con le nuove tecnologie (che dite), è possibile ritrovarlo? Attendo risposta: se sia Sì o No.
Avrei la necessità di visualizzare un numero maggiore di voci nell’elenco esplora risorse della barra delle applicazioni (al momento sono 15: 13,”esplora risorse”, rimuovi dalla barra delle applicazioni).
Sapreste indicarmi come procedere?