Secondo diverse indiscrezioni, infatti, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft potrebbe essere rilasciato, in versione beta, già a metà Dicembre.
Lo sviluppo di Windows 7 sembra procedere a grandi passi. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft potrebbe essere rilasciato, in versione beta, già a metà Dicembre.
Se ciò dovesse accadere, una simile tempistica può far presagire il lancio di una release definitiva di Windows 7 già entro la fine del 2009. Voci di corridoio pronosticano l’uscita della versione RTM (“release to manufacturing“) per il mese di Giugno del prossimo anno.
L’interfaccia della “milestone 3” (build 6780) di Windows 7 ricorda da vicino quella propria di Windows Vista con il look “a nastro” di Office 2007 esteso a strumenti ed applicazioni di sistema, quali WordPad e Paint.
La funzionalità conosciuta col nome di “Castle” diventa da subito parte integrante di Windows 7. “Castle” consente agli utenti di fruire delle peculiarità di un dominio senza dover far riferimento ad alcuna macchina dedicata. Windows 7, inoltre, porta con sé la seconda versione della console di amministrazione PowerShell.
Gli interessati possono documentarsi sulle altre indiscrezioni relative a Windows 7, facendo riferimento a queste notizie.