Al Ces di Las Vegas, Tami Reller, Cfo della divisione Windows, aggiorna sull’andamento del mercato.
Non sarà servito, almeno finora, a ridare slancio al mercato dei personal computer.
Tuttavia il percorso di crescita di Windows 8 procede a ritmo costante.
È quello emerge dalle dichiarazioni rilasciate dai top executive di Microsoft presenti al Consumer Electronics Show di Las Vegas.
60 milioni tra nuove licenze e upgrade venduti nelle dieci settimane successive il lancio del nuovo sistema operative testimoniano un percorso di adozione non certo spettacolare, ma robusto e costante.
Di fatto, secondo Tami Reller, Cfo della divisione Windows, si parla dello stesso tasso di adozione registrato nel 2009 da Windows 7, che nei suoi primi nove mesi di vita aveva messo a segno una media di 19,4 milioni di unità vendute (tra aggiornamenti e nuove licenze) al mese.
Va detto che Reller non è stata particolarmente prodiga di cifre: al di là del totale, non ha dettagliato né quante siano le vendite agli utenti finali e quante ai produttori, né quanto tablet Surface siano stati venduti fino a oggi.