Due i dispositivi annunciati dalla società. Disponibili da novembre, puntano, come Nokia, sul colore.
Ora che i tempi per il rilascio di Windows 8 e Windows Phone 8 si fanno più stretti, appare sempre più evidente che i motori siano in piena fase di riscaldamento non solo in casa Microsoft.
E non solo sul fronte pc.
Così, dopo Nokia che nelle scorse settimane ha annunciato i nuovi Lumia, anticipata dalla mossa un po’ a sorpresa di Samsung, ora tocca ad Htc svelare le proprie carte, con una nuova proposta che dovrebbe aiutarla – e aiutare Microsoft con lei – a trasformare la partita Apple/Samsung o iOs/Android in un gioco a tre.
La società ha così annunciato due nuovi modelli di smartphone, la cui disponibilità è prevista per il prossimo mese di novembre, con 150 operatori in cinquanta Paesi del mondo.
Windows Phone 8X e Windows Phone 8S, questi I nomi dei due prodotti, sono stati presentati nella giornata di ieri a New York in un evento che, a sancire l’importanza che tutto quanto ruota intorno a Windows 8 ha oggi per Microsoft, ha visto la presenza sul palco dello stesso Steve Ballmer.
Come nel caso di Nokia, la chiave distintiva, caratteristiche tecniche a parte, scelta da Htc è stata il colore, che dunque pone una cesura netta tra il bianco e il nero della gamma iPhone e un design che non cerca in nessun dettaglio di avvicinarsi a quello del melafonino: la società parla di design unibody tridimensionale ispirato alle Live Tiles di Windows Phone”.
I dispositivi includono una
fotocamera frontale da 2.1 mp con un’apertura f/2.0 e un ultra grandangolare di 88° che consente di riprendere con un solo scatto anche più di quattro persone e supporta, inoltre, riprese video da 1080p, oltre a una fotocamera posteriore con sensore CMOS da 8mp con retro-illuminazione.
Particolare attenzione è stata dedicata all’audio, con l’integrazione di Beats Audio assicura un audio ad alta fedeltà, riproducendo i suoni così come sono stati incisi.
Per quanto riguarda lo schermo, i dispositivi montano rispettivamente un display super LCD2 da 4.3” con risoluzione HD, protetto urti e i graffi da un vetro Gorilla Glass 2, e, nel caso di Windows Phone 8S, un super LCD da 4” anche in questo caso con Gorilla Glass.