Wireless broadband nelle crete senesi

Con San Giovanni D’Asso prosegue la copertura di rete realizzata da Dts con ReteIvo.

Una rete in banda larga sul territorio di S. Giovanni D’Asso, terra agricola e di turismo in provincia di Siena.
L’ha realizzata Dts che, dopo aver fornito con ReteIvo connettività wireless ad aziende e utenti finali in diverse province toscane, ha provveduto a una copertura più capillare del territorio attorno al Comune senese realizzando una rete in banda larga atrraverso sistemi AirMax, Sdh, Pdh, Pre-Wimax e Wi-fi messi a punto su un’infrastruttura di proprietà.

Acronimo di Internet Veloce Ovunque, il servizio offerto da quella che in estensione di legge come Digital Telecommunications Services, punta a colmare il digital divide in terra Toscana senza che si renda necessario realizzare ex novo onerose infrastrutture ma avvalendosi della tecnologia wireless e delle reti esistenti.

Nello specifico, quella messa a punto dopo un approfondito studio del territorio di S. Giovanni D’Asso è una broadband interconnessa in fibra ottica con i principali operatori di telecomunicazioni nazionali e internazionali, nonché con i nodi Tix, ospitati dalla Regione toscana, e il Mix di Milano.

Interessata ad attrarre nuovi turisti, la copertura di rete realizzata per i servizi di accesso a Internet gratuiti anche ai cittadini lasciano intravvedere per il Comune in questione la promessa di un netto miglioramento nel processo di modernizzazione della Pubblica amministrazione e dei servizi alla comunità attraverso attività culturali ed educative ma anche con la creazione di nuove professionalità, competenze e posti di lavoro qualificati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome