Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha rilasciato una serie di soluzioni digitali funzionali al processo della fatturazione elettronica: sono le Smart Skills formano l’ecosistema di Fattura Smart, applicativo con quasi 400mila utenze, e sono concepite per automatizzare e velocizzare il processo di fatturazione elettronica e migliorare lo scambio con clienti, fornitori e banche.
Le cinque Smart Skills
Le cinque Smart Skills agiscono nell’area Crediti e Banche e consentono ai professionisti e agli utenti dell’applicativo Fattura Smart un incremento dell’efficienza e della qualità di servizio.
Acquisizione automatica dei dati anagrafici sviluppa in modo automatico e certificato le anagrafiche.
Emissione RIBA e Bonifici genera e trasferisce ricevute alle banche in modo veloce e senza intoppi.
Gestione solleciti di pagamento invia sollecitamente e in automatico «alert» di pagamento.
Pagamenti personalizzati gestisce in modo flessibile e avanzato le scadenze di pagamento.
Riconciliazione automatica delle scadenze verifica la corrispondenza bancaria tra il saldo e le fatture.
Professionisti e imprese devono accelerare lo sviluppo per essere più efficienti ed efficaci e in quest’ottica Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha implementato altre innovative soluzioni che in concreto apportano tecnologia al mondo del business.
SimulTax e Firma Web contribuiranno ad una decisa crescita sia dell’automazione sia dell’efficacia del lavoro.
SimulTax è una soluzione digitale che consente di ottenere in tempo reale, con semplicità e precisione le simulazioni fiscali utili ad argomentare e supportare le consulenze su tributi e imposte verso i propri clienti, così da orientarne le scelte aziendali e valorizzare la consulenza del professionista verso la sua clientela.
Firma WEB è una soluzione che consente al Professionista una gestione automatica del flusso delle firme e l’invio dei documenti di Studio ai propri clienti, adottando la firma da remoto in modo semplice e sicuro.