Una singola piattaforma di gestione cloud per un ampio set di servizi per il workspace. Si chiama Citrix Workspace Cloud la nuova piattaforma progettata da Citrix per semplificare la distribuzione on demand di un’ampia gamma di strumenti e servizi It.
A disposizione di partner e clienti, l’ultima nata si propone di rispondere alle sfide che nuovi dispositivi, app e stili di lavoro impongono alle infrastrutture tradizionali.
La proposta è, infatti, di un piano di controllo creato per unire ambienti on-premises e cloud per consentire ai responsabili It di creare workspace mobili sicuri che includono desktop, applicazioni e dati provenienti da qualsiasi infrastruttura.
Nello specifico, Citrix Workspace Cloud offre la possibilità di scegliere quali cloud o risorse di datacenter soddisfano meglio le esigenze degli utenti e di selezionare applicazioni, dati, file e funzionalità ottimali per ogni specifica organizzazione e ogni singola persona.
Ci crede Ibm, che prevede di offrire il nuovo servizio distribuito tramite SoftLayer come parte del proprio portfolio Ibm Mobility Services.