Moltissimi giocatori di World of Warcraft sarebbero ben lieti di poter passare del tempo nel modo virtuale di Azeroth anche usando un iPhone o un iPad, ma nonostante la sempre maggiore potenza dei device iOS la cosa non è ancora fattibile. Un passo avanti però ora c’è, almeno per chi ha acquistato l’espansione Legion.
In World of Warcraft: Legion, di cui avevamo trattato tempo fa, la software house Blizzard ha di fatto inserito nuovamente un meccanismo di mini-gioco gestionale già collaudato nell’espansione precedente con le Garrison Mission. In Legion questo approccio è stato snellito e le nuove missioni della Class Order Hall possono essere seguite con meno assiduità, ma la novità importante è che ora è anche possibile gestirle da iPhone, senza essere necessariamente davanti al proprio computer.
Per questo è stata sviluppata l’app Legion Companion: presenta in una interfaccia ottimizzata le missioni in corso, permette di avviarne di nuove tra quelle disponibili, mostra lo stato delle ricerche sugli Artefatti e visualizza una mappa delle Isole Disperse con le World Quest attive. Un buon modo per portare avanti una parte comunque utile del gioco anche quando siamo lontani dal Mac.