La WWDC 2016 (ovvero la Worldwide Developers Conference numero 27), l’evento che annualmente Apple dedica agli sviluppatori, si terrà dal 13 al 17 giugno prossimi a San Francisco.
Gli eventi di kickoff del lunedì, tra cui il keynote, si terranno presso il Bill Graham Civic Auditorium. Il resto delle sessioni della settimana avrà luogo al Moscone West.
“WWDC 2016 sarà un evento di riferimento per gli sviluppatori che scrivono in codice Swift e sviluppano app e prodotti per iOS, OS X, e watchOS e TVOS. Non vediamo l’ora che ci raggiungano tutti, a San Francisco o attraverso la diretta streaming”, ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.
WWDC 2016, ancora selezione casuale
Gli sviluppatori possono richiedere i biglietti tramite il sito WWDC 2016 sin da ora fino alle 19 (ora italiana) di venerdì 22 aprile. I biglietti verranno assegnati ai partecipanti attraverso un processo di selezione casuale e gli sviluppatori saranno informati sullo stato della loro richiesta a partire dalle 2 del mattino di martedì 26 aprile. Per il secondo anno consecutivo, saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC: questo darà agli studenti e a membri di organizzazioni STEM di tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto per incontrare e collaborare con alcuni degli sviluppatori più talentuosi dell’ecosistema di app Apple. Inoltre, quest’anno, Apple fornirà supporto per il viaggio a 125 borsisti per garantire che aspiranti sviluppatori con scarse possibilità economiche abbiano l’opportunità di partecipare. Ricordiamo che il prezzo del biglietto è di 1.599 dollari.
Le sessioni della Worldwide Developers Conference saranno trasmesse in diretta per tutta la settimana sul sito della WWDC 2016 e tramite l’app WWDC.
Per richiedere un biglietto o per ricevere aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito Worldwide Developers Conference 2016.