La società ha rafforzato il canale europeo e ampliato il portafoglio servizi per permettere ai rivenditori di capitalizzare sulle opportunità offerte dal segmento Mps.
Sono 22 i nuovi accordi siglati da Xerox con partner a livello europeo e volti alla commercializzazione dell’offerta Print Services (Xps), che comprende i servizi di stampa gestiti di livello enterprise proposti dal canale principalmente alle piccole e medie imprese.
Tutti i 22 nuovi partner hanno completato un programma di accreditamento formale per divenire rivenditori Xps certificati per la vendita, la progettazione delle soluzioni e la fornitura dei servizi di stampa gestiti, di cui possono servirsi per aiutare i clienti a valutare, regolare, ottimizzare e amministrare i loro ambienti di stampa. Questo approccio intende tradursi per gli utenti finali in una riduzione dei costi di stampa e copiatura, una riduzione delle spese di supporto It, una diminuzione dell’impatto ambientale e un incremento della produttività.
La società ha inoltre ampliato il portafoglio di servizi e il supporto ai partner accreditati, offrendo contratti click-based e cost-per-page su dispositivi non Xerox, e integrando nuovi strumenti alla propria piattaforma Mps per una migliore gestione degli ambienti di stampa dei clienti. Xerox si occuperà di fornire servizi, supporto e consumabili per garantire tali servizi.
La società ha inoltre in programma un ampliamento della piattaforma software Mps con l’integrazione di nuovi strumenti, quali la gestione dei dispositivi locali, l’integrazione con i sistemi dei partner, un software development kit per software di terze parti e una brandizzazione completa degli elementi destinati ai clienti con il marchio di ciascun partner.
Inoltre, la struttura Xerox Global Delivery Centre fornirà al canale funzionalità di service desk, incluse le funzioni di report management, la fatturazione per-click consolidata e l’estensione delle capacità di acquisto tramite il servizio cloud.