Il clima di difficoltà economica favorisce lo sviluppo dei servizi: pronto un nuovo centro europeo di gestione documentale.
Xerox ha ampliato il proprio programma di Business Process Service (Bps) con l’inaugurazione del centro britannico, situato a Gloucester e destinato a soddisfare la crescente domanda del mercato di servizi di digitalizzazione e gestione documentale. Il centro è in grado di elaborare 1,2 milioni di documenti ogni settimana.
Il nuovo sito si dedicherà in particolare alle operazioni di Bps per le aziende di Regno Unito, Olanda e Paesi scandinavi, ma risponderà anche alle esigenze di clienti globali fra cui anche numerosi enti governativi, alcuni dei maggiori operatori del sistema finanziario, banche online, aziende It, imprese del settore farmaceutico e del trasporto aereo, catene alberghiere e società di consulenza.
L’operazione è in linea con le recenti aperture di centri Bps Delivery in Canada e in Italia, oltre a quelli che Xerox già ha in Brasile, Francia, Germania, Paesi scandinavi, Romania, Spagna, Singapore e Stati Uniti.
Nel complesso i centri Bps di Xerox supportano i processi critici di business, semplificano i processi e ne riducono i costi attraverso l’uso della tecnologia in modalità “remote processing’”, coprono le esigenze di risk management e disaster recovery, facendo copie multiple di documenti strategici archiviati in datacenter differenti, aumentano la velocità e ottimizzano l’accesso ai documenti con anche una gestione ottimizzata dei workflow.