Il lancio del servizio in Italia è previsto per la seconda metà dell’anno
Xerox ha presentato Xerox Print Services, la nuova versione dei servizi di stampa di classe enterprise, modellata sulle esigenze delle piccole e medie imprese.
L’obiettivo è di permettere alle Pmi di valutare il proprio ambiente di stampa, bilanciare il carico sulla rete al fine di ottenere prestazioni ottimali e gestire l’intera infrastruttura indipendentemente dal produttore o dal tipo di dispositivo utilizzati. Per i clienti finali ciò si traduce in costi di copia e stampa inferiori, minori esigenze di assistenza It e superiore produttività negli uffici su molteplici piattaforme di stampa.
L’offerta è disponibile in tutta Europa. Per quanto riguarda il mercato italiano, il lancio è previsto per la seconda metà dell’anno, una volta completato il processo di accreditamento e certificazione del canale previsto per questa tipologia di servizi.
Xerox Print Services rappresenta un approccio all-inclusive, in cui i clienti pagano esclusivamente il software e i servizi effettivamente usati. Xerox si occupa di gestire gli strumenti tecnologici, mentre il partner accreditato cura l’implementazione e il livello del servizio offerto. I prezzi dipendono dalla valutazione che il partner e il cliente attribuiscono allo stato attuale dell’infrastruttura di stampa rispetto allo stato desiderato.