La stampa da remoto supportata come quella dentro le mura aziendali.
Xerox ha presentato gli Enterprise Print Services (Eps), una soluzione che punta a dare alle aziende una gestione dei documenti totale, dall’ufficio, al centro stampa, alle postazioni di lavoro virtuali.
Con gli Eps i dipendenti che lavorano da sedi remote, anche dalla propria abitazione, possono avvalersi del medesimo sistema di assistenza utilizzato in ufficio. Xerox tiene sotto controllo i dispositivi remoti ed è disponibile a fornire assistenza tecnica tramite telefono, e-mail o Web.
Il routing dei processi di stampa è funzionale al risparmio: basandosi sull’analisi delle abitudini di stampa del personale, Xerox può aiutare le aziende a definire linee guida che permettono di indirizzare i documenti verso i dispositivi più adeguati sulla base di requisiti specifici come costi, sedi e tempistiche.
Eps consente ai dipendenti di inviare richieste di stampa anche molto complesse direttamente dal desktop al provider di stampa interno: possono selezionare le opzioni di rilegatura e pinzatura, oltre a vedere il documento finito in anteprima, eliminando i passaggi extra per la preparazione dei file e inviando il documento direttamente al centro stampa.
Attualmente Xerox monitora nel mondo circa 1,5 milioni di dispositivi di stampa di vari produttori.