Il servizio non viene più considerato strategico, anche dagli stessi utenti. Obiettivo: liberare risorse da destinare ai servizi “core”.
Yahoo ha annunciato nei giorni scorsi l’intenzione di sospendere il
servizio Yahoo Plus, un bundle di offerta nel quale aveva incluso un portale
ottimizzato per la banda larga, spazio extra per i servizi di email e foto,
contenuti video, radio senza pubblicità e servizi di sicurezza.
Il tutto per
un canone di abbonamento di 5,95 dollari al mese o di 47,40 dollari l’anno.
La decisione, secondo quanto comunicato
ufficialmente da Yahoo, nasce dalla constatazione che Yahoo Plus non viene
considerato un servizio essenziale per i clienti della società e che la sua
dismissione consentirebbe una maggiore focalizzazione su nuove offerte di più
elevato impatto strategico.
- Yahoo-Siemens: un’alleanza in chiave VoIp
- Yahoo, nuove opportunità per i siti che trattano di fotografia
- Google, Msn e Yahoo. C’è ancora molto lavoro da fare
- Yahoo mette uno stop alla controprogrammazione
- Yahoo allunga su Wikipedia
- Aol e Yahoo pensano all’email col francobollo
- Yahoo! Photos nuova vittima del phishing
- Va in Spagna e Cile la ricerca di Yahoo
- Yahoo, utili e fatturato su. Ma gli analisti vogliono di più
- Internet sul cellulare con Yahoo! Go Mobile