Importanti novità per la home page di Yahoo che consente di personalizzarla anche con applicazioni di terze parti.
Nella giornata di ieri Yahoo ha annunciate I nuovi cambiamenti che verranno introdotti sia nella sua home page, sia, il mese prossimo, sulla pagina di ricerca.
In particolare, a partire da oggi pomeriggio gli utenti statunitesi avranno a loro disposizione una home page molto più personalizzabiole, nella quale sarà possible integrare una serie di applicazioni base non solo “targate” Yahoo, ma anche proveninti da altri fornitori quali eBay, Facebook o Twitter.
Nella sostanza, a sinistra nella home page verrà introdotta una nuova barra denominata My Favorites completamente personalizzabile. Le applicazioni vengono evidenziate, corredate dei loro messaggi pubblicitari, semplicemente con un mouseover.
Naturalmente, obiettivo di questo restyling è la riconquista di un fetta importante di utenza e il recupero di fiducia da parte degli inserzionisti che potrebbero trovare in questa dinamicità dei contenuti selezionati dagli utenti nuove opportunità per veicolare messaggi in base al contenuto e al contesto.
Inizialmente I nuovi cambiamenti interesseranno gli utenti statunitensi e saranno estesi a quelli britannici, indiani e francesi nel corso della settimana. Il prossimo mese si passerà a Spagna e Messico, mentre per i Paesi asiatici bisognerà attendere il 2010.
In questa fase, si precisa, si tratta ancora di un beta testing, destinato a diventare definito nei prossimi mesi. In questa fase la rosa di scelta include una sessantina di applicazioni, ma Yahoo garantisce che molte altre sono in arrivo.
Interessante, poi, è la funzionalità che trasferisce alla versione mobile le modifiche salvate per la versione su pc della home page.
- Yahoo e Microsoft vicine all’accordo
- Yahoo porta il Web sulla Tv
- Steve Ballmer sempre disponibile a trattare con Yahoo
- Debutta in Italia Yahoo! Mobile
- A Londra l’HackDay di Yahoo
- Yahoo, purché open sia
- Steve Ballmer: collaborare con Yahoo? Perchè no?
- Yahoo chiude Geocities
- Microsoft e Yahoo: nuovi colloqui
- Yahoo risponde a Latitude con Friends on Fire
- Yahoo aggiunge nuovi servizi