Yahoo risponde a Latitude con Friends on Fire

Un nuovo servizio che consente di condividere la propria posizione con altri utenti e altre applicazioni.

La sfida di Yahoo a Latitude di Google si chiama Friends on Fire.
Anche in questo caso, si tratta di una applicazione che consente di condividere la propria posizione con amici e contatti. Diversamente a Latitude, che si configura come applicazione a sé stante, Friends on Fire si presenta come applicazione che si integra con un numero importante di altri servizi, Facebook in primis. Soprattutto ben si integra con Fire Eagle, un servizio di Yahoo, in grado di memorizzare e condividere il posizionamento dell’utile con altre applicazioni autorizzate.

Anche per Friends on Fire si pongono gli stessi problemi di privacy sollevati al momento dell’annuncio di Latitude, e simile è la risposta di Yahoo:la condivisione dei propri dati e della propria posizione è volontaria e la selezione degli utenti con i quali utilizzare il servizio è personalizzabile in tutti i dettagli.

Per competere in modo ancor più diretto con Latitude, pensato e sviluppato per gli utenti in mobilità, Yahoo ha reso nota l’intenzione di svilupparne una versione anche per telefoni cellulari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome