Nelle prossime settimane l’autenticazione per tutti gli utenti dei servizi di posta.
Secondo quanto riporta la stampa americana, Yahoo sta lavorando all’integrazione di servizi di autenticazione nella sua Yahoo Mail.
Primi destinatari sono eBay e PayPal, con i quali la società sta collaborando con l’obiettivo di rendere i loro sistemi compatibili con la tecnologia DomainKeys che autentica i mittenti dei messaggi di posta, accertando dunque che siano realmente chi dicono di essere.
Nelle prossime settimane, la stessa tecnologia verrà resa disponibile a tutti gli utenti dei servizi di Yahoo Mail nel mondo, secondo una strategia di protezione dell’utente consumer da frodi e phisihing.
La tecnologia DomainKeys Identified Mail è supportata da Yahoo, Cisco, Aol, Google, Ibm, Verisign e SendMail e consente l’identificazione, da parte dei gestori dei servizi di posta, del dominio dal quale l’email viene inviata.
Esiste anche un secondo standard, Sender Policy Network, al quale si attengono invece Microsoft, di nuovo Aol ed eBay, Amazon, GoDaddy.