Una trimestrale con crescite nell’ordine del 39%. Gli analisti si attendevano utili più alti. Soddisfatto, invece, il management.
Cresce il fatturato, ma gli utili restano al di sotto delle attese di Wall
Street.
Yahoo ha chiuso il quarto trimestre d’esercizio con
una crescita del 39% nel fatturato, passato da da 1,07 a 1,5
miliardi di dollari.
Crescono sensibilimente anche gli
utili, passati in questo caso da 187 a 247 milioni di dollari,
vale a dire da 13 a 16 centesimi per azione.
Un risultato che però
non soddisfa gli analisti, le cui previsioni erano attestate ai 17
centesimi.
Non parla di insoddisfazione, invece, il Chief Financial
Officer Susan Decker, che anzi puntualizza crescite e profittabilità in
tutto il business. Per altro, ha sostenuto, il traffico attraverso tutti i
siti è cresciuto del 9% a 103,5 milioni di utenti, raggiungendo circa il 8%
della popolazione Internet attiva.
- Internet sul cellulare con Yahoo! Go Mobile
- Google e Yahoo trovano alleati nella mobilità
- Intel punta decisa all’home entertainment. Con Aol, Google e Yahoo
- Yahoo pronta con i servizi mobili
- Yahoo raggiunge Microsoft e Google sulla Web analisys
- Yahoo punta ai shared memory site
- Caccia al Web 2.0: Yahoo compra Del.icio.us
- Telefonia online: la mano a Yahoo e Microsoft
- Yahoo aggiorna Konfabulator
- Yahoo e Google spingono il wireless
- Yahoo pronta con il Trip Planner