Home Digitale Zoom lancia il contact center omnicanale ottimizzato per il video

Zoom lancia il contact center omnicanale ottimizzato per il video

L’ultimo prodotto della linea di soluzioni di comunicazione e collaborazione di Zoom è Contact Center, che migliora l’esperienza del servizio clienti tramite interazioni ottimizzate per il video.

A differenza della maggior parte delle tecnologie di contact center che sono ottimizzate solo per la voce – evidenzia l’azienda –, Zoom Contact Center è una soluzione omnichannel ottimizzata per il video.

Inoltre, supporta una suite diversificata di canali, tra cui voce e video, con SMS e webchat in beta per un prossimo lancio.

Attualmente, Zoom Contact Center è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, ma l’azienda ha annunciato che la disponibilità internazionale è in arrivo entro il 2022.

Combinando la funzionalità di contact center con le soluzioni di unified communications di Zoom, questo prodotto può funzionare come una soluzione standalone di customer experience.

Oppure, può integrarsi direttamente in un sito web o un’applicazione esistente.

Zoom Contact Center

I clienti di Zoom che usano Zoom Meetings, Zoom Phone o Zoom Chat riconosceranno l’esperienza di gestione dell’interazione tra agenti e supervisori, poiché fa parte della stessa applicazione.

Zoom Contact Center è progettato per aumentare la produttività e ottimizzare la comunicazione, al fine di favorire un maggiore senso di collaborazione tra colleghi e arricchire la customer experience.

Nella vision di Zoom, Contact Center risponde alla crescente necessità di una piattaforma di comunicazione unificata all-in-one e di una soluzione di contact center.

Un’esperienza di contact center integrata aiuta le organizzazioni a rimuovere le barriere che portano i team a lavorare in silos e, invece, aumenta la collaborazione e la produttività dei dipendenti.

Questa integrazione può anche ridurre l’onere per i team It, sfruttando il deployment della stessa applicazione Zoom.

Con Zoom Contact Center, le aziende possono scoprire nuove efficienze attraverso una miriade di vantaggi, tra cui funzionalità scalabili, opzioni innovative, dashboard intuitivi e software di facile utilizzo.

È nato nel cloud e costruito per scalare, per supportare aziende di tutte le dimensioni.

È anche remote-friendly: rende facile per i team comunicare con i clienti e accedere ai dati indipendentemente da dove lavorano fisicamente.

Al tempo stesso, l’esperienza familiare di Zoom riduce il tempo di avviamento e le curve di apprendimento causati dall’introduzione di un nuovo software.

Leggi tutti i nostri articoli su Zoom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php