Basato su tecnologia 802.11n, il nuovo dispositivo offre connettività plug-and-play e consente di fornire un accesso ad internet in sicurezza, libero o a pagamento. Supporta fino a 100 utenti collegati contemporaneamente e per operare non necessità di computer
Oggi la possibilità di connettersi ad internet è un servizio fondamentale per la maggior parte degli spazi pubblici. Questa evoluzione ha fatto aumentare la richiesta di maggior ampiezza di banda, flessibilità nella tipologia di connessione e una maggiore densità di hotspot nelle soluzioni di Internet wireless messe a disposizione dal settore hospitality e dai provider pubblici.
ZyXEL cerca di soddisfare queste crescenti necessità proponendo Hotspot Gateway N4100, un prodotto basato sul protocollo 802.11n, con connettività plug-and-play e che permette di fornire un accesso a internet veloce e sicuro, libero o a pagamento, che tenga conto delle esigenze dell’hotel, del ristorante o di qualsiasi altra struttura lo possa impiegare. Con un transfer rate fino a 300 Mbps, Hotspot Gateway N4100 integra la tecnologia MIMO “3 Trasmit 3 Receive” per offrire una migliore copertura.
Il nuovo gateway è parte di una soluzione progettata per una configurazione e un utilizzo semplici, che include anche una stampante, la SP300. Per utilizzarli, non occorre un computer dedicato: basta premere un pulsante sulla stampante per attivare il gateway e stampare in automatico le informazioni utili all’utente per accedere a Internet. L’N4100 può supportare fino a 10 stampanti SP300, installate in diverse posizioni: questa soluzione è ideale se la struttura viene ampliata o se è necessaria una maggiore copertura Internet.
In grado di supportare la tecnologia “IP Plug-and-Play”, che consente agli utenti di connettersi ad Internet senza cambiare l’indirizzo IP esistente o altre configurazioni di rete, N4100 può gestire fino a 100 utenti contemporaneamente. Tali utenti possono arrivare fino a 200 con una licenza elettronica opzionale, del tipo “pay-as-you-grow”.